Gestire il podcasting in modo semplice con multiCAM Systems Gestire il podcasting in modo semplice con multiCAM Systems
Elizabeth Charnay, aspirante avvocato e appassionata di politica a Fort Lauderdale, Florida, ha selezionato i sistemi multiCAM per aiutarla a creare facilmente programmi di... Gestire il podcasting in modo semplice con multiCAM Systems

Elizabeth Charnay, aspirante avvocato e appassionata di politica a Fort Lauderdale, Florida, ha selezionato i sistemi multiCAM per aiutarla a creare facilmente programmi di podcast video di alta qualità. Charnay, che è anche una modella da paginone centrale di Playboy, ha preso in consegna un sistema multiCAM RADIO e uno di produzione video multiCAM STUDIO a novembre. All’inizio di dicembre ha lanciato il suo spettacolo “Life trials by Elizabeth Charnay”.

Charnay ha installato il sistema nel suo piccolo studio che sta utilizzando per realizzare il programma di podcast video, il primo di una serie, che copre la politica e le sue esperienze quotidiane come modella. Per affrontare la creazione di contenuti, Charnay utilizza anche una piccola interfaccia AoIP Shure per i suoi tre microfoni, una console e due telecamere PTZ mCAMII con la sua unità di produzione video.

Charnay afferma di aver scelto la soluzione multiCAM per una serie di motivi. Uno dei più importanti è stato il fatto che è facile da usare. Non aveva esperienze “tecniche” ma voleva essere in grado di controllare e creare trasmissioni senza dover assumere personale. “È importante che io sia in grado di concentrarmi sulla creazione di contenuti accattivanti invece di preoccuparmi delle configurazioni video e audio. Devo essere in grado di concentrarmi sui miei ospiti e sulle nostre discussioni senza dovermi occupare degli aspetti tecnici ”, ha spiegato.

Mary Seidler

Mary Seidler, rappresentante di multiCAM negli Stati Uniti, si è recata in Florida per aiutare Charnay ad utilizzare con la nuova attrezzatura multiCAM. Ci è voluto solo un giorno. “È stato interessante vedere quanto fosse davvero veloce la curva di apprendimento con una persona meno tecnica rispetto ad un tipico ingegnere radiofonico“, afferma Seidler. “Anche se Elizabeth non ha un background video o audio, ha capito immediatamente come fare funzionare il sistema.”

Fondata nel 2010, multiCAM Systems progetta e sviluppa sistemi di produzione live su misura e facili da usare, che presentano funzionalità di commutazione video avanzate e la tecnologia delle telecamere PTZ per la registrazione, lo streaming live e il podcasting visual radio.

Le soluzioni proposte sono multiCAM STUDIO, un sistema all-in-one per la produzione di video live; multiCAM RADIO, uno studio radiofonico visivo automatizzato che consente alle emittenti di trasmettere programmi in diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7; una soluzione di produzione video multiCAM INSITU e multiCAM TRACKING, uno strumento di registrazione video particolarmente adatto per  l’e-learning e la video-conferenza.

L’azienda offre anche soluzioni all’avanguardia nel campo della robotica e della realtà aumentata, nonché sistemi integrati che forniscono funzionalità all’avanguardia e convenienti.

redazione milano