Gli L.A. Screenings si stanno riavvicinando alle edizioni pre-Covid
AttualitàDocumentariGiornalismoMediaProgrammi Tv 16 Maggio 2023 Dom Serafini, NY
Quello che è emerso dalla edizione di maggio 2023 degli L.A. Screenings di VideoAge è stato molto promettente. Dopo una pausa di due anni negli incontri di persona, gli L.A. Screenings sono tornati lo scorso anno ad un pubblico pieno di aspettative che si prevede verranno soddisfatte quest’anno. L’evento imminente attirerà più di 70 espositori presso l’hotel Century Plaza nell’area di Century City di Los Angeles. Si terrà dal 17 al 19 maggio per gli indipendenti, mentre gli studi presenteranno le loro proiezioni dal 20 al 25 maggio nei loro lotti di produzione.
Il numero non è paragonabile ai tempi pre-pandemici, quando più di 85 espositori di contenuti mostravano i loro prodotti presso l’InterContinental Hotel di Century City (ora chiuso), ma questa volta l’evento parallelo Content LA (che si svolgerà in un piano inferiore rispetto all’area di registrazione degli indipendenti degli L.A. Screenings presso il Century Plaza) sicuramente animerà l’area della lobby.
VideoAge pubblica la Guida degli L.A. Screenings dal 1989 e le sue edizioni hanno documentato l’evoluzione drammatica degli Screenings nel corso degli anni.
Quello che abbiamo osservato dalle guide di VideoAge pubblicate durante la pandemia (2020-2021) e il ripristino post-pandemico del 2022, è come l’industria sia stata sconvolta dall’abbraccio completo dello streaming e ora, con le piattaforme di streaming che si stanno ridimensionando, l’industria sta tornando lentamente ai modelli economici passati che hanno generato enormi profitti anziché attenersi allo streaming e alle sue enormi perdite. Il numero di acquirenti internazionali non è nemmeno paragonabile ai periodi pre-pandemici, tuttavia si prevede la presenza di tutti i principali esecutivi responsabili dell’acquisizione di contenuti di tutti i territori.
L’intero articolo può essere letto qui.