Imagine Communications e GatesAir sono le due aziende che proseguiranno le attività di quello che è stato uno dei più longevi marchi del settore...

Imagine Communications e GatesAir sono le due aziende che proseguiranno le attività di quello che è stato uno dei più longevi marchi del settore del broadcast. L’attuale portfolio di prodotti di trasmissione di Harris Broadcast è affidato a GatesAir mentre tutti gli altri prodotti sono appannaggio di Imagine Communications, lo stesso nome e dell’azienda che era stata acquisita lo scorso gennaio da Harris Broadcast. Anche Gates non è un nome nuovo nel settore del broadcast: fondata nel 1922, Gates Radio entrò a far parte di Harris Corporation nel 1957 per divenire poi la divisione trasmissioni della Harris.
Secondo Charlie Vogt, già CEO di Harris Broadcacast e ora alla guida delle due aziende con la stessa carica, questa scelta rappresenta la libertà di perseguire le rispettive ambizioni e mantenere la focalizzazione necessaria per sviluppare soluzioni basate sulle richieste del mercato.

“Nel momento in cui il settore del broadcast affronta un così rilevante e rapido cambiamento, Imagine Communications e GatesAir non saranno solo pronte ma anche preparate per guidarlo” ha dichiarato Vogt, aggiungendo: “Imagine Communications guiderà i mercati dei media e dell’intrattenimento verso un futuro che sarà contraddistinto da protocolli di rete, software, cloud e TV Everywhere, con una visione tesa a facilitare la distribuzione e la monetizzazione di contenuti multiscreen. Allo stesso modo, GatesAir continuerà a guidare il mercato della prossima generazione di trasmettitori, focalizzandosi su soluzioni wireless che riducano il consumo d’energia e la carbon footprint, facendo leva sulla crescita delle trasmissioni radio e televisive digitali in tutto il modo.”

La divisione ha effetto immediato e già al prossimo NAB le due aziende saranno presenti in due stand separati, entrambi nella North Hall.

redazione milano