FLASH::: Il NAB di Las Vegas di aprile ANNULLATO, forse in autunno FLASH::: Il NAB di Las Vegas di aprile ANNULLATO, forse in autunno
AVEVAMO appena pubblicato l’articolo qui sotto, dopo venti minuti l’annuncio di Gordon H.Smith, President e CEO del NAB: l’evento di aprile è rimandato, “si... FLASH::: Il NAB di Las Vegas di aprile ANNULLATO, forse in autunno

AVEVAMO appena pubblicato l’articolo qui sotto, dopo venti minuti l’annuncio di Gordon H.Smith, President e CEO del NAB: l’evento di aprile è rimandato, “si cerca di riprogrammarlo dopo l’estate, sempre nel 2020…”


Il NAB di Las Vegas si svolgerà regolarmente, oppure no

Il NAB Show 2020, la più importante manifestazione fieristica del broadcast, raduna ogni anno in aprile a Las Vegas (quest’ anno dal 18 al 22) tutti i professionisti della produzione televisiva e audiovisiva da tutto il mondo.

80.000 presenze che in tempi di coronavirus accendono un campanello d’allarme per la sicurezza sanitaria di un’adunata così numerosa. Gli organizzatori ad oggi si dimostrano relativemente sicuri di riuscire a tenere sotto controllo la situazione, aumentando le misure di prevenzione e controllo nei padiglioni della fiera ma anche, in accordo con le autorità del Nevada, anche durante la permanenza in città di così tanti visitatori.

Alla luce della comparsa dei primi casi del virus anche in Nevada, nelle corsie dell’esposizione saranno installate decine di colonnine dotate di gel disinfettante, i padiglioni saranno sanificati ogni giorno, il ricambio dell’aria all’interno degli edifici sarà intensificato.

Gli organizzatori già si aspettano il forfait di molti visitatori, soprattutto quelli che dovranno arrivare nel deserto del Nevada dall’estero, Europa e Asia soprattutto. Tuttavia ad oggi lo show è confermato. Ma intanto alcuni importanti espositori hanno deciso di non partecipare per la sicurezza dei propri dipendenti: tra questi Avid, Imagine Products, Boris FX, Ross Video e TVU Networks. C’è da aspettarsi che nelle prossime settimane l’elenco si allunghi.

Non resta altro che aspettare qualche giorno (OK, sono bastati 30 minuti! N.d.R.) e l’evolversi dell’espansione del virus in Nord America per capire se gli organizzatori proseguiranno nella decisione di fare svolgere comunque NAB2020 oppure saranno costretti ad arrendersi al Coronavirus.

redazione milano