La RAI pianifica di vendere il 15% di RAI Way La RAI pianifica di vendere il 15% di RAI Way
Il Consiglio di Amministrazione della RAI ha approvato la vendita del 15% in RAI Way, la società di gestione della rete di torri trasmettitrici... La RAI pianifica di vendere il 15% di RAI Way

Il Consiglio di Amministrazione della RAI ha approvato la vendita del 15% in RAI Way, la società di gestione della rete di torri trasmettitrici in cui il broadcaster italiano detiene una partecipazione del 65%.
Con questa operazione, in cui la RAI manterrà la maggioranza del capitale, si assicura, secondo l’azienda, l’investimento nella “trasformazione digitale della RAI”.

La vendita della partecipazione non impedirebbe alla RAI di esplorare la possibile fusione tra RAI Way e EI Towers, che è in fase di negoziazione da mesi.

EI Towers è detenuta per il 40% da MediaForEurope (MFE), controllata dalla famiglia Berlusconi, mentre il fondo italiano di infrastrutture F2i possiede il restante 60%.

Per quanto riguarda RAI Way, fondata nel 1999 a Roma, offre servizi di radiodiffusione e televisione, inclusa la distribuzione di segnali radio e televisivi, servizi di radiodiffusione digitale terrestre e satellitare, e soluzioni per reti di trasmissione e radiodiffusione; servizi di trasmissione, inclusi servizi di contributo audio e video, e acquisizione di contenuti, servizi di supporto alle attività di produzione; servizi di noleggio torri, come l’alloggiamento di torri per radiotrasmettitori, servizi di installazione e manutenzione; e servizi di rete, inclusi servizi di consulenza e assistenza tecnica, servizi di coordinamento di frequenze per apparecchiature wireless, servizi nel settore della radioprotezione e corsi di formazione. I suoi principali clienti sono editori radiofonici, operatori di telecomunicazioni, amministrazioni pubbliche e aziende.

redazione milano