Lawo presenterà soluzioni IP avanzate ad IBC Lawo presenterà soluzioni IP avanzate ad IBC
Lawo, pioniere nella tecnologia IP per video, audio, controllo e monitoraggio nell’industria broadcast, è pronto a svelare le sue ultime innovazioni a IBC 2023... Lawo presenterà soluzioni IP avanzate ad IBC

Lawo, pioniere nella tecnologia IP per video, audio, controllo e monitoraggio nell’industria broadcast, è pronto a svelare le sue ultime innovazioni a IBC 2023 ad Amsterdam. I visitatori allo stand di Lawo, 8.B90, saranno accolti da una serie di prodotti e soluzioni rivoluzionari, sottolineando l’impegno di Lawo nel promuovere l’eccellenza nei settori broadcast, AV e corporate.

Home Apps

Le ormai famose HOME Apps di Lawo, precedentemente annunciate a NAB, saranno al centro dell’attenzione a IBC 2023. Queste innovative applicazioni, tra cui HOME Multiviewer, HOME UDX Converter, HOME Stream Transcoder e HOME Graphic Inserter, sfruttano il potere di un’architettura di microservizi flessibile. Offrono eccezionali capacità di elaborazione con un minimo consumo di risorse di calcolo ed energia, consentendo ai clienti di adattarsi rapidamente a requisiti e condizioni di bilancio mutevoli. Le HOME Apps di Lawo supportano  per ambienti tecnologici sempre più misti e possono adattarsi facilmente ai nuovi requisiti di formato man mano che diventano rilevanti. Funzionando in modo fluido su server standard in loco, in data center remoti o nel cloud pubblico, le HOME Apps di Lawo ridefiniscono la versatilità nell’elaborazione dei media.

Piattaforma di conversione e routing .edge Hyper-Density SDI/IP migliorata

Lawo presenta un’evoluzione nella potenza di elaborazione per la piattaforma di conversione e routing .edge Hyper-Density SDI/IP. Attraverso opzioni con licenza come la generazione di proxy e la compressione JPEG XS, Lawo affronta le limitazioni di larghezza di banda, semplificando le pipeline IP e ottimizzando i flussi di lavoro. Fornisce la codifica e decodifica JPEG XS per la compressione ad alta densità nei flussi di lavoro remoti e per altre applicazioni con un’offerta di larghezza di banda stretta. Lawo sottolinea che tutte le funzionalità di input SDI standard o aggiuntive (Audio Shuffling, Gearboxing e Frame Sync) sono mantenute.

Potenziare le produzioni live con la piattaforma mc2/A__UHD Core/Power Core

L’impegno di Lawo nel potenziare le produzioni live è evidente nel rilascio del software V10.8 per la piattaforma mc2/A__UHD Core/Power Core. Con funzionalità come il routing flessibile dei bus, l’espansione del conteggio degli AUX (fino a 256 bus), l’integrazione di proxy QSC Q-Sys in HOME, il controllo remoto tramite OSC e altro ancora, la piattaforma di Lawo stabilisce un nuovo punto di riferimento per le capacità di performance live. Inoltre, il supporto NMOS per il Gateserver rafforza la compatibilità dei dispositivi, offrendo un’integrazione senza soluzione di continuità nell’ecosistema di Lawo.

Radio Broadcast a prova di futuro con Power Core

Lawo è pronto a rivoluzionare la radiodiffusione radiofonica con le prossime funzionalità di Power Core. Con l’integrazione come proxy in HOME 1.8, il supporto per le porte frontali MADI e il riconoscimento dinamico delle schede DANTE e/o MADI SRC, il Power Core assicura un’esperienza audio senza soluzione di continuità. Abbinato ai rilasci V8 radio e Gateway V2.1, il Power Core supporta capacità estese di I/O audio tramite gli estensori Audio IO, l’integrazione GPI/O e le configurazioni gateway migliorate.

La presenza di Lawo a IBC 2023 (stand 8.B90) promette un’esperienza definitiva per i professionisti del settore alla ricerca di soluzioni all’avanguardia e innovazione senza pari. Con un focus sulla potenza di elaborazione adattabile, sulle pipeline IP migliorate e sulle produzioni live potenziate, Lawo continua a plasmare il futuro della tecnologia broadcast.

redazione milano