DHD annuncia il processore audio core XS3
AudioProduzione AudioRadioTecnologie 28 Luglio 2023 redazione milano
Disponibile come unità singola o in tandem, il nuovo processore supporta fino a 20 fader stereo sulle console di mixaggio audio DHD
Un nuovo aggiornamento DHD Audio alla sua gamma modulare di attrezzature e sistemi per studi audio. Il processore audio core XS3 supporta fino a 20 fader stereo sulle console di mixaggio audio DHD.
In programma per essere presentato all’ IBC 2023 ad Amsterdam dal 15 al 18 settembre, l’XS3 sarà mostrato come parte di un sistema di lavoro completo presso lo stand DHD 8.B73.
I core costituiscono il cuore di ogni sistema DHD, elaborando tutto l’audio. Svolgono anche il routing di input/output e l’interfacciamento con il mondo esterno. I feeds audio IP e il controllo remoto connesso via IP possono essere integrati in modo stretto. Sono supportati anche flussi di lavoro automatizzati e virtualizzazione dei prodotti.
L’XS3 formerà la base per il reintroduzione di pacchetti mixer completi che si sono dimostrati molto popolari tra i clienti DHD nel corso degli anni. Questi bundle saranno introdotti per i modelli SX2, DX2 e TX2 con consegna prevista alla fine del quarto trimestre del 2023.
Occupando solo 1U di spazio rack, l’XS3 è progettato per consentire una configurazione rapida e semplice. Uno strumento di assistenza all’installazione integrato consente al supervisore di sistema di scegliere tra le impostazioni predefinite con una scelta di funzioni dei pulsanti assegnabili e layout del display. Impostazioni più avanzate possono essere selezionate utilizzando il software di configurazione Toolbox di DHD, che può essere attivato tramite una licenza opzionale.
Le caratteristiche supportate dall’XS3 comprendono:
- 11 bus predefiniti, compresi due PGM, due ausiliari, sei CF (N-1) e uno PFL.
- Uno slot IPx per interfaccia Dante o AES67.
- Otto porte APC per superficie di controllo e moduli I/O.
- Interfaccia audio USB 16 x 16.
- Una porta MADI SFP.
- Dante 4 x 4 canali su porta di rete separata.
- Un’interfaccia AES67 16 x 16 canali può essere attivata tramite licenza opzionale.
- Ingressi di alimentazione principale e ridondante.Ogni pacchetto viene fornito completo di alimentatore e cavi.
DHD audio GmbH sviluppa e produce attrezzature e sistemi per studi audio digitali per applicazioni professionali nelle sale di controllo broadcast, studi radio operati da DJ, camion OB, furgoni SNG, stazioni di ingest e suite di montaggio, ed è distribuita in Italia da BVMedia.