Mediaset e Vivendi, prove di intesa Mediaset e Vivendi, prove di intesa
È questa la decisione presa dal Tribunale di Milano, per consentire una conciliazione sul contenzioso relativo all’assemblea di inizio settembre, impugnata dai francesi, che... Mediaset e Vivendi, prove di intesa

È questa la decisione presa dal Tribunale di Milano, per consentire una conciliazione sul contenzioso relativo all’assemblea di inizio settembre, impugnata dai francesi, che avviava la fusione del Biscione con la controllata spagnola e la conseguente nascita della holding Mfe. Fino a quella data la delibera dell’assemblea di Mediaset è ‘sospesa’.
La richiesta di conciliazione è stata avanzata da Mediaset, dopo l’udienza del 30 ottobre. Il Biscione avrebbe proposto la revisione di alcuni articoli dello statuto di MediaforEurope (Mfe), l’holding in Olanda dove intende concentrare tutte le sue attività e partecipazioni.
In particolare si tratta degli articoli 42 e 43 dello statuto che contengono anche parti della gestione della governance. In caso di accettazione da parte dei francesi, si potrebbe tenere una nuova assemblea di Mediaset per introdurre i cambiamenti concordati in fase in conciliazione.

precedente
successivo

redazione milano