Nasce ADC Flex di Imagine Communications per gestire il playout da remoto Nasce ADC Flex di Imagine Communications per gestire il playout da remoto
La domanda per svolgere tutte le funzioni da remoto continua ad aumentare in tutto il settore del broadcast. Imagine Communications ha realizzato ADC Flex,... Nasce ADC Flex di Imagine Communications per gestire il playout da remoto

La domanda per svolgere tutte le funzioni da remoto continua ad aumentare in tutto il settore del broadcast. Imagine Communications ha realizzato ADC Flex, migliorando l’automazione dei playout ADC™, la piattaforma di automazione più diffusa, consentendo alle aziende media di accedere e controllare la propria catena di trasmissione da qualsiasi luogo.

Questa potente funzionalità migliora i flussi di lavoro multimediali esistenti con una migliore garanzia di entrate e continuità aziendale, fornisce operazioni più efficienti utilizzando personale remoto e supporta nuovi modelli operativi tra cui implementazioni hub-and-spoke e operazioni di trasmissione unificate da un centro di trasmissione centralizzato.

ADC Flex è un’aggiunta intuitiva, flessibile e altamente configurabile alla piattaforma di automazione ADC di Imagine. Eseguito in modo nativo in un browser Web, ADC Flex fornisce una soluzione di controllo remoto potente, facile da usare, che consente alle aziende dei media di sfruttare l’infrastruttura esistente e ridurre al minimo la formazione degli operatori per ridurre il costo totale. ADC Flex può essere aggiunto alle implementazioni ADC esistenti o può essere utilizzato come base per nuove strutture e i lanci di nuovi canali.

ADC Flex consente agli operatori di monitorare e controllare i canali, pianificare l’acquisizione di contenuti e gestire i contenuti da qualsiasi luogo con accesso a Internet, fornendo efficienze operative, mantenendo le funzioni mission-critical. Con la sua moderna interfaccia utente web HTML5, ADC Flex è adattato alle esigenze operative specifiche delle emittenti, offrendo un aspetto identico sia che l’operatore si trovi nella sala macchine, in una postazione remota o che lavori da casa; tutto ciò che serve per comunicare è una connessione dati sicura.

“I clienti di oggi vogliono un controllo del playout altamente resiliente che sia intuitivo, veloce, configurabile e affidabile”, ha affermato Andy Warman, senior VP playout di Imagine Communications. “ADC Flex offre quella flessibilità e agilità, sia per un sistema esistente che per una nuova installazione ADC. L’interfaccia utente presenta un aspetto completamente moderno, facile da usare e da personalizzare. Consente di connettersi sulla propria rete locale o su una connessione Internet sicura, senza la necessità di hardware o interfacce ingombranti aggiuntivi”.

Rinomata per la sua vasta libreria di dispositivi esterni, l’automazione ADC può essere strettamente integrata con i server video Nexio® di Imagine Communications e la piattaforma di playout integrata Versio™ e fornire un facile percorso di aggiornamento come e quando necessario. ADC Flex sfrutta queste capacità e si adatterà alle mutevoli tecnologie e ai requisiti del flusso di lavoro.

Le schermate possono essere personalizzate per soddisfare i requisiti del flusso di lavoro e le preferenze dell’utente. Le autorizzazioni possono essere assegnate a utenti e gruppi e i preferiti possono essere assegnati per i layout di uso comune. Poiché è costruito utilizzando HTML5, ADC Flex può essere eseguito su Windows, MacOS o Linux. Si possono realizzare pannelli di controllo e schermate di supervisione anche per tablet dove è richiesta mobilità.

“Gli eventi degli ultimi 18 mesi hanno generato la necessità di poter lavorare in remoto, il che nel playout del canale significa aggiornare i programmi, prendere il controllo manuale dinamico e monitorare le uscite”, ha aggiunto Warman. “ADC Flex è la soluzione che ci hanno chiesto le emittenti di tutto il mondo.”

redazione milano