Pliant presenta all’IBC 2024 le ultime soluzioni interfoniche wireless
AudioIntercomIntercomMediaProduzione Audio 22 Agosto 2024 redazione milano
Pliant Technologies, fornitore di soluzioni intercom professionali senza fili, presenterà una serie di nuove soluzioni all’IBC 2024 (stand 10.C53). Tra queste, il pluripremiato CRP-C12 Compact Radio Pack, un Radio Pack (RP) compatto di nuova concezione, creato appositamente per essere utilizzato con qualsiasi sistema CrewCom o CrewCom CB2. Inoltre, Pliant presenterà il nuovo aggiornamento del software CrewWare 2.0, insieme all’auricolare SmartBoom LITE aggiornato, al nuovo auricolare miniaturizzato PHS-IEHU di tipo in-ear e alla nuova staffa di montaggio universale Single RT PAC-RTM-SMU.
Il CRP-C12 di Pliant Technologies è uno dei più piccoli interfono professionali wireless da cintura completamente accessoriati del settore, con dimensioni di circa 9 cm x 9 cm e un peso di poco inferiore a 255 g. Il nuovo RP compatto è disponibile a 2,4 GHz (in tutto il mondo) e a 900 MHz (dove consentito). Pur essendo di dimensioni ridotte (almeno il 25% in meno e il 30% in meno rispetto alla maggior parte dei belt pack in uso oggi), il CRP-C12 non scende a compromessi in termini di prestazioni, in quanto è dotato di tutte le funzioni e include il supporto per un massimo di due conferenze assegnabili con un’opzione di doppio ascolto simultaneo.
L’aggiornamento delle cuffie SmartBoom LITE include miglioramenti all’elenco delle rinomate caratteristiche delle cuffie per una maggiore flessibilità, stabilità e una vestibilità più confortevole. Tra le novità, un nuovo cavo sostituibile sul campo e un padiglione auricolare girevole di nuova concezione. Le cuffie SmartBoom LITE aggiornate presentano inoltre una qualità audio eccezionale. L’innovativa cuffia è dotata della funzione di muting SmartBoom, che consente all’asta del microfono regolabile di fungere da interruttore on/off per un rapido muting.
Le cuffie intrauricolari PHS-IEHU sono dotate di chiusure auricolari in silicone e di auricolari orientabili verso l’orecchio destro o sinistro. Le nuove cuffie consentono inoltre l’utilizzo di stampi auricolari personalizzati progettati appositamente per l’orecchio del singolo utente dai produttori di stampi auricolari personalizzati Coda Room Audio e Sensaphonics. Per garantire la mobilità, le cuffie PHS-IEHU sono dotate di un microfono electret miniaturizzato e di uno schermo antivento con un piccolo braccio flessibile. L’offerta di modelli basati su diverse connettività consente l’utilizzo con la maggior parte dei beltpack intercom standard del settore tramite connessioni XLR a 4 o 5 pin e connettività Mini XLR femmina a 6 pin.
La staffa di montaggio universale per RT singolo PAC-RTM-SMU è stata sviluppata per garantire la massima adattabilità e flessibilità, consentendo non solo di montare il ricetrasmettitore in quattro diversi orientamenti, ma anche di utilizzare qualsiasi meccanismo di montaggio standard del settore. Questa innovativa soluzione di staffa supporta un’ampia gamma di filettature e opzioni di montaggio, tra cui quelle esagonali tipo Manfrotto, 1/4″-20, 5/8″-27 e 3/8″-16.