SipRadius ridefinisce l’Intercom con SipVault per la sicurezza dei team di produzione remota SipRadius ridefinisce l’Intercom con SipVault per la sicurezza dei team di produzione remota
Presente al fianco di MistServer (stand 5.F43, RAI Amsterdam, 13-16 settembre), SipRadius presenterà SipVault, un approccio innovativo all’intercom che porta le partnership tra i... SipRadius ridefinisce l’Intercom con SipVault per la sicurezza dei team di produzione remota

Presente al fianco di MistServer (stand 5.F43, RAI Amsterdam, 13-16 settembre), SipRadius presenterà SipVault, un approccio innovativo all’intercom che porta le partnership tra i team broadcast a nuovi livelli di collaborazione.

Oltre a esporre le proprie soluzioni specializzate per il trasporto e la transcodifica dei media live, SipRadius presenterà SipVault, un sistema di interfono e di messaggistica sicuro tutto in uno che elimina la necessità di configurare canali di comunicazione separati per le produzioni broadcast remote e multi-squadra in tempo reale su IP.

SipVault porta l’interfono a un nuovo livello, fornendo canali sicuri integrati in modo nativo nei flussi multimediali IP per fornire comunicazioni in tempo reale a tutti i membri del team di produzione, indipendentemente dalla loro posizione. La crittografia con sicurezza AES-256 impedisce le intercettazioni o lo spionaggio da parte di attori ostili e opportunisti, anche quando si utilizza la connettività Internet.

I canali di chat sono oggi molto utilizzati nelle strutture di trasmissione, pertanto SipRadius ha aggiunto a SipVault una funzionalità di chat sicura e gestita che consente a tutti i membri dei team di produzione e di ingegneria di scambiare e condividere informazioni sicure. I diritti degli utenti configurabili impediscono che i messaggi sensibili vengano cancellati o scaricati e archiviati da utenti non autorizzati e consentono ai manager di conservarne una copia in caso di audit o revisione.

“Oltre a fornire un interfono sicuro e affidabile, SipVault offre una messaggistica di chat sicura insieme ai media trasmessi in streaming da e verso la sede remota o tra le strutture di trasmissione, proprio a partire dalla scatola”, ha dichiarato Sergio Ammirata, Ph.D. fondatore e Chief Scientist di SipRadius. Questo offre ai team di trasmissione un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità che soddisfa in modo specifico le loro esigenze, invece di doversi affidare a software generici di terze parti e non ottimali”.

“L’aggiunta di comunicazioni altamente sicure, in tempo reale e a bassissima latenza al portafoglio SipRadius di soluzioni per il trasporto e la transcodifica dei media live porta l’interfono a un livello superiore e offre un’esperienza utente facile da usare e senza soluzione di continuità per i team di produzione e di ingegneria che collaborano in remoto su più siti di trasmissione”.

redazione milano