


Inaugurata ufficialmente il 23 giugno 2020, la piattaforma streaming on demand di contenuti ispirati al messaggio cristiano, dopo 365 giorni di attività ha consolidato la propria identità.
Cresce il pubblico e anche la selezione di titoli che oggi sono oltre 300, provenienti da più di 50 fornitori, come riporta l’agenzia Sir.
Il film più scaricato e più visto nel corso del primo anno di vita di VatiVision è stato “La mia autostrada per il cielo” (2016), testimonianza della breve vita di Carlo Acutis, morto nel 2006, a 15 anni e beatificato nel 2020.
“Alla base del progetto – dichiarano i responsabili della piattaforma Elisabetta Sola e Nicola Salvi – c’è un impegno fondato sulla consapevolezza che chi si occupa della creazione e divulgazione di contenuti ha una grande responsabilità educativa”.
La piattaforma di distribuzione realizzata da Vetrya e Officina della Comunicazione, con il supporto di Intesa Sanpaolo, è disponibile su www.vativision.com e in versione app su smartphone, tablet, smart tv e TimVision.