IBC 365 – 5G for live contribution IBC 365 – 5G for live contribution
29 Giugno 2022ora 15:00-16:00Registrati all'eventoWebinarWebinar in inglese Sebbene il 4G possa ancora essere afflitto da problemi di latenza, la sensazione generale è che il... IBC 365 – 5G for live contribution

29 Giugno 2022

ora 15:00-16:00

Webinar

Webinar in inglese

Sebbene il 4G possa ancora essere afflitto da problemi di latenza, la sensazione generale è che il 5G abbia le carte in regola per essere un punto di svolta per il contributo dal vivo. Combinando una maggiore affidabilità con una latenza molto bassa e la capacità di mantenere una qualità video eccellente, il 5G è destinato ad avere un effetto particolarmente innovativo su sport e notizie in diretta. In particolare, porterà una maggiore semplicità e flessibilità al trasporto del segnale delle telecamere, che storicamente tende a coinvolgere combinazioni complesse di tecnologie cablate e wireless. Di conseguenza, mantiene anche la promessa di costi di produzione ridotti.


Whilst 4G could still be afflicted by latency issues, the general feeling is that 5G has what it takes to be a game changer for live contribution. Blending increased reliability with very low latency and the ability to maintain superb video quality, 5G is set to have an especially transformative effect on live sports and news. In particular, it will bring greater simplicity and flexibility to camera signal transportation, which has historically tended to involve com-plex combinations of wired and wireless technologies. As a result, it also holds the promise of reduced production costs.


 

IBC 365

 

TORNA A HOMEPAGE
DI TUTTI I WEBINAR