Il colosso di investimenti Carlyle acquisisce LiveU Il colosso di investimenti Carlyle acquisisce LiveU
LiveU, dedicata alla produzione remota e alle soluzioni di streaming video, è stata acquistata dalla società di investimento globale Carlyle. L’azienda israeliana offre una... Il colosso di investimenti Carlyle acquisisce LiveU

LiveU, dedicata alla produzione remota e alle soluzioni di streaming video, è stata acquistata dalla società di investimento globale Carlyle.

L’azienda israeliana offre una soluzione completa che combina soluzioni di approvvigionamento, produzione cloud e distribuzione IP a emittenti, organizzazioni sportive e società di produzione in cui affidabilità, qualità, disponibilità e bassa latenza sono essenziali. Negli ultimi anni, LiveU ha svolto un ruolo fondamentale nell’espansione degli ormai famosi ‘zainetti’, in grado di fornire segnali da località remote. Con oltre 3.000 clienti in più di 130 paesi, il prossimo grande obiettivo dell’azienda è offrire una copertura approfondita dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Carlyle utilizzerà la sua esperienza nel settore delle trasmissioni per supportare le ambizioni di crescita di LiveU, rappresentate dagli investimenti esistenti in Disguise e NEP, insieme a investimenti passati come The Foundry, Vubiquity, BTI Studios e The Mill. Carlyle cercherà di consolidare ulteriormente la posizione di mercato di LiveU attraverso ulteriori acquisizioni nel settore, sfruttando al contempo la domanda in rapida crescita di streaming video live di alta qualità. Nei prossimi anni LiveU continuerà a scommettere sulle connessioni remote grazie alla diffusione del 5G. Allo stesso modo, la produzione di media cloud giocherà un ruolo rilevante con la standardizzazione.

Carlyle sfrutterà la sua rete globale per espandere ulteriormente la base di clienti di LiveU. Allo stesso modo, fungerà da intermediario per aiutare a sviluppare relazioni con alcuni dei principali fornitori di contenuti del mondo. Il capitale per gli investimenti sarà fornito da Carlyle Europe Technology Partners (CETP) IV, un fondo che investe in opportunità tecnologiche di fascia media in Europa e negli Stati Uniti.

Samuel Wasserman, CEO e co-fondatore di LiveU, afferma di essere molto felice di “collaborare” con Carlyle: “Questo è un traguardo importante per LiveU e rappresenta una forte affermazione di fiducia nella nostra attività. Carlyle porta una profonda esperienza nel settore dei media e della tecnologia insieme a una rete globale. “

redazione milano