La prossima generazione della piattaforma di produzione live Kairos di Panasonic La prossima generazione della piattaforma di produzione live Kairos di Panasonic
Panasonic ha annunciato la nuova generazione di KAIROS, la sua piattaforma di produzione live all’avanguardia. Il rilascio amplia l’ecosistema Kairos aggiungendo due nuovi mainframe... La prossima generazione della piattaforma di produzione live Kairos di Panasonic

Panasonic ha annunciato la nuova generazione di KAIROS, la sua piattaforma di produzione live all’avanguardia. Il rilascio amplia l’ecosistema Kairos aggiungendo due nuovi mainframe Core potenti e silenziosi, espandendo l’elaborazione GPU già innovativa della piattaforma per supportare produzioni più grandi e complesse e consentendole di fornire contenuti ricchi a una quantità maggiore di schermi più grandi che mai.

AT-KC10C2

Ideale per produzioni che vanno dagli studi di trasmissione alla produzione remota e allo streaming di eventi sportivi e concerti dal vivo, KAIROS virtualizza le funzioni degli switcher tradizionali eliminando molti vincoli hardware degli switcher legacy con l’innovativa architettura CPU/GPU e utilizza una funzione Agile I/O multiformato per rimuovere il vincoli di input one-to-one o commutatori solo SDI.

L’entry level KC100 offre una piattaforma più flessibile per supportare produzioni che potrebbero utilizzare uno switcher broadcast 3ME e il KC1000 raddoppia la capacità di elaborazione per display più grandi e complessi. Le ultime versioni annunciate aggiungono due nuovi mainframe KAIROS Core, AT-KC200 e AT-KC2000.

Il KC200 espande le opzioni di connettività e la potenza di elaborazione oltre il KC100, e il KC2000 offre ancora la massima capacità, raddoppiando il KC1000 per il numero di sorgenti e uscite, aumentando le prestazioni di elaborazione di almeno il 30% e la capacità del lettore di clip del 500% per un totale di 900 GB.

Il telaio 4RU per entrambi i modelli presenta un flusso d’aria elevato a velocità della ventola inferiori, riducendo significativamente il rumore e consentendo di posizionare la piattaforma direttamente accanto all’azione. La piattaforma supporta nativamente la transizione a flussi di lavoro IP e cloud con supporto simultaneo di SDI, ST 2110 e streaming. Il supporto ST 2110 semplifica la connessione alle più recenti telecamere compatibili con ST 2110 di Panasonic, l’AW-UE160 PTZ e la telecamera da studio Cinelive AK-PLV100GJ, perfetta per le produzioni multicamera.

Sia i nuovi Core che il software associato offriranno molte nuove funzionalità e maggiori funzionalità, tra cui supporto audio migliorato, integrazioni di alleanze di terze parti, supporto più approfondito dei registri di sistema e miglioramenti operativi della GUI.

Queste introduzioni si basano su altri recenti sviluppi dell’ecosistema KAIROS come KAIROS Compact Control per fornire un facile controllo della produzione di più scene/output multipli con il funzionamento in stile 12XPT, il controllo della grafica Ross XPression e il rilascio di nuovi moduli di controllo software KAIROS.

redazione milano