News Corp ha registrato una positiva performance nel primo trimestre dell’anno fiscale, per effetto della crescita dei ricavi degli abbonamenti che ha consentito di compensare il calo delle entrate pubblicitarie causato dalla pandemia di Covid-19.
La società – che possiede il Wsj, HarperCollins Publisher e testate giornalistiche nel Regno Unito e in Australia – è andata in utile nei tre mesi che si sono conclusi a settembre, assestandosi a quota 34 milioni di dollari.
Nel complesso, News Corp ha realizzato un fatturato di 2,12 miliardi di dollari nei tre mesi, con una flessione del 9,5% su base annua.
“News Corp ha iniziato l’anno fiscale in maniera solida, con un aumento del fatturato in gran parte dei nostri segmenti e una crescita della redditività del 21% nonostante le terribili conseguenze economiche della pandemia di coronavirus”, ha dichiarato l’amministratore delegato della società, Robert Thomson.
Altri articoli correlati...
Pirateria streaming: 4 persone su 10 guardano film e sport illegalmente
La cinepresa Blackmagic URSA Cine 17K 65 approvata da Netflix
RTL Group acquisisce Sky Deutschland per 150 milioni di euro
La nuova tv di Radio 24 e il rapporto Fapav sulla pirateria il 19 giugno alle 12:00
Tech Talk – Media Industry: OTT, AI, Video & Grande Musica il 17 giugno online ore 12:00
Servizi commerciali 5G Broadcast a partire dal 2027