News Corp torna in utile nel trimestre News Corp torna in utile nel trimestre
News Corp ha registrato una positiva performance nel primo trimestre dell’anno fiscale, per effetto della crescita dei ricavi degli abbonamenti che ha consentito di... News Corp torna in utile nel trimestre

News Corp ha registrato una positiva performance nel primo trimestre dell’anno fiscale, per effetto della crescita dei ricavi degli abbonamenti che ha consentito di compensare il calo delle entrate pubblicitarie causato dalla pandemia di Covid-19.

La società – che possiede il Wsj, HarperCollins Publisher e testate giornalistiche nel Regno Unito e in Australia – è andata in utile nei tre mesi che si sono conclusi a settembre, assestandosi a quota 34 milioni di dollari.

Nel complesso, News Corp ha realizzato un fatturato di 2,12 miliardi di dollari nei tre mesi, con una flessione del 9,5% su base annua.

“News Corp ha iniziato l’anno fiscale in maniera solida, con un aumento del fatturato in gran parte dei nostri segmenti e una crescita della redditività del 21% nonostante le terribili conseguenze economiche della pandemia di coronavirus”, ha dichiarato l’amministratore delegato della società, Robert Thomson.

Piero Ricca