Riedel, fornitore ufficiale di sistemi intercom della FIA, la federazione automobilistica Riedel, fornitore ufficiale di sistemi intercom della FIA, la federazione automobilistica
Riedel Communications è stata nominata fornitore ufficiale di telecomunicazioni per sport motoristici per la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA). Dopo una relazione biennale tra... Riedel, fornitore ufficiale di sistemi intercom della FIA, la federazione automobilistica

Riedel Communications è stata nominata fornitore ufficiale di telecomunicazioni per sport motoristici per la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA). Dopo una relazione biennale tra le due organizzazioni, Riedel ora fornirà alla FIA tecnologie hardware e software all’avanguardia per portare la sicurezza, la sostenibilità e l’innovazione in tutte le serie di campionati FIA globali al livello successivo.

Peter Bayer, segretario generale della FIA per lo sport e direttore esecutivo della FIA F1, ha dichiarato: “La decisione della FIA di nominare Riedel come fornitore ufficiale della sua comunicazione sugli sport motoristici è il risultato di un rapporto di fiducia durato due decenni. Illustra il nostro comune impegno a utilizzare Le tecnologie più avanzate, con i requisiti di sicurezza e sostenibilità che abbiamo per tutti i nostri campionati”.

Le soluzioni di comunicazione e distribuzione del segnale fornite da Riedel per gli eventi sportivi della FIA includono: le infrastrutture video distribuite MediorNet, che combinano il trasporto del segnale, il routing, l’elaborazione e la conversione in una rete ridondante in tempo reale; la rete di interfono digitale scalabile Artist; il pluripremiato sistema di interfono wireless Bolero; e una varietà di cuffie specializzate e radio portatili.

“Questa partnership è stata avviata da molto tempo. Negli ultimi 20 anni, FIA e Riedel si sono costantemente ispirate a vicenda per spingere ulteriormente i limiti dell’innovazione”, ha affermato Thomas Riedel, CEO e fondatore del Gruppo Riedel. “Siamo entusiasti di unirci ufficialmente agli sforzi della FIA per promuovere standard di sicurezza più elevati e le ultime tecnologie nel mondo degli sport motoristici, rendendo la vita di piloti, squadre, funzionari e l’intera comunità delle corse sia più facile che più sicura”.

Lutz Rathmann, CEO di Riedel, ha aggiunto: “I nostri sistemi intelligenti sono progettati per funzionare perfettamente l’uno con l’altro, quindi un’infrastruttura Riedel unificata porterà un valore aggiunto significativo sia per i conducenti che per i funzionari”.

redazione milano