Chiude il canale Sky 3D in Gran Bretagna Chiude il canale Sky 3D in Gran Bretagna
Da giugno Sky UK chiuderà il canale dedicato al 3D. Questo significa che tutti i contenuti a tre dimensioni dell’emittente satellitare inglese saranno disponibili... Chiude il canale Sky 3D in Gran Bretagna

sky-3d-ob-truckDa giugno Sky UK chiuderà il canale dedicato al 3D. Questo significa che tutti i contenuti a tre dimensioni dell’emittente satellitare inglese saranno disponibili solo nel servizio On Demand, dove l’offerta di film e documentari 3D sarà continuerà a essere arricchita di nuovi titoli.

Con questa chiusura si conclude la parabola annunciata dell’abbandono delle trasmissioni 3D da parte delle emittenti inglesi. Già alla fine del 2013 avevano abbandonato questa tecnologia sia la BBC che il canale sportivo ESPN.

La TV 3D è sempre restata nell’ambito delle offerte di ‘nicchia’ riservata a pochi appassionati che si sono attrezzati per la ricezione dei contenuti ma non è riuscita a superare l’ostacolo maggiore che ancora frena la diffusione su larga scala del 3D: la necessità di utilizzare gli occhiali polarizzati (passivi o attivi), dal momento che il 3D ‘senza occhiali’ è ancora lontano, nonostante i vari esperimenti già realizzati.

redazione milano