Astera cresce nel mercato delle luci
AccessoriCinemaIlluminazioneProduzione Video 5 Gennaio 2024 redazione milano
Astera, un leader nella produzione di soluzioni di illuminazione innovative per film ed eventi, annuncia la creazione di un nuovo Dipartimento di Gestione Prodotti come parte del suo impegno continuo per migliorare lo sviluppo del prodotto e la soddisfazione del cliente.
Simon Canins, recentemente nominato CTO di Astera, ha detto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ben Díaz nella famiglia Astera e di intraprendere insieme un emozionante percorso di crescita e innovazione. L’abilità unica di Ben di ascoltare e comprendere le esigenze in evoluzione dei nostri clienti lo rende il candidato ideale per guidare il nostro intenso sviluppo del prodotto. Essere in grado di delegare responsabilità a qualcuno del calibro di Ben mi dà grande fiducia nel raggiungere gli obiettivi della nostra azienda. Insieme creeremo un’integrazione perfetta di eccellenza del prodotto e strategie incentrate sull’utente, in linea con la nostra missione continua di rimanere all’avanguardia negli avanzamenti tecnologici.”
In questo entusiasmante sviluppo, Ben Díaz, un professionista esperto del settore con un percorso comprovato, è stato nominato Capo della Gestione Prodotti. Porta con sé una vasta esperienza e un approccio proattivo al ruolo, garantendo che i prodotti Astera continuino a soddisfare e superare le aspettative dei clienti.
Dal 2014, Ben Díaz ha lavorato per due aziende leader nell’illuminazione specializzate nella tecnologia LED di alta gamma. Come nuovo Capo della Gestione Prodotti di Astera, Díaz porta oltre due decenni di esperienza in Gestione Prodotti, Sviluppo Aziendale, Vendite, Marketing Tecnico e Design dell’Esperienza Utente per marchi di primo livello.
In particolare, il suo ruolo come Senior Product Manager in ARRI ha portato alla creazione del premiato SkyPanel X, ottenendo il premio Best of Lighting Innovation Award all’IBC 2023. Prima di ciò, aveva lavorato per SGM light come Capo della Gestione Prodotti, dove tra le altre cose ha sviluppato le prime luci IP66 per l’industria dell’illuminazione scenica.
Parlando del suo prossimo ruolo, Ben Díaz ha detto: “Guidare la visione del prodotto in un marchio di alta qualità e centrato sull’utente sia per il cinema che per l’intrattenimento è il passo logico avanti nella mia carriera. Quello che mi piace davvero di Astera è che l’azienda risolve i veri problemi dei cineasti, dei LD e delle squadre di illuminazione attraverso un ascolto attento, qualità premium e innovazioni intelligenti.”