Axel Technology al Salon De La Radio, Parigi Axel Technology al Salon De La Radio, Parigi
VJ-PRO RDS, il mixer Oxygen 3000, e i due coder RDS E3 e E5 sono solo alcuni dei prodotti che Axel Technology ha portato... Axel Technology al Salon De La Radio, Parigi

VJ-PRO RDS, il mixer Oxygen 3000, e i due coder RDS E3 e E5 sono solo alcuni dei prodotti che Axel Technology ha portato al salone della Radio di Parigi a fine Gennaio.
VJ-PRO, è il mixer proposto per la Visual Radio ossia la radio che entra in televisione, per semplicità e potenza, che non modifica l’operatività tipica della radiofonia.
Permette di sincronizzare radio e TV, comprende Smart Switch per fotocamere, Grafica impressionante, interfaccia console, Social network e altro.

Oxygen 3000 è il nuovo concetto di console digitale che per Axel definisce un nuovo standard nel mercato broadcast. Caratterizzata da un design elegante e dimensioni compatte, Oxygen 3000 è stato progettata per gli studi On Air e Production.

È basata sulla tecnologia digitale con elaborazione audio DSP per offrire qualità high-end, ultime funzionalità, flessibilità e facilità d’uso.
Axel la propone come Ossigeno “numero 1 della categoria al miglior rapporto qualità/prezzo”.

Potente e compatta con 10 fader, metering per ogni singolo canale, display integrato da 7″ per gestire le impostazioni, ampia gamma di connettività e accessori, in un chassis in acciaio robusto e di classe.
Facile e affidabile come le console di missaggio analogiche, Oxygen 3000 aggiunge il valore del motore digitale che garantisce una latenza vicina a 0 (<0,7 ms I / O) e molte funzioni avanzate come segnale di routing interno, preset personalizzabili e richiamo facile, tasti intelligenti definiti dall’utente, I / O analogici e digitali.

RDS E3 e RDS E5 sono codificatori RDS dinamici che supportano tutti i servizi e le funzionalità di utilizzo avanzato, tra cui TMC, ODA, IH, TDC, EWS, Radio Text e Radio Text plus. Gestiscono fino a 8 set di dati completi, ciascuno con 1 PS principale e 10 EON.

Per garantire la massima flessibilità, qualsiasi Dataset può essere gestito tramite la modalità standard, utilizzando i comandi UECP o tramite la modalità estesa utilizzando GPIO, comandi SNMP, comandi REST API o comandi ASCII. Oltre ai metodi NRSC CENELEC standard, la programmazione RDS è stata arricchita con Set PS e RT (che sono disponibili anche in modalità dinamica).
Possono interfacciarsi con vari sistemi di automazione e offrono un protocollo ASCII per la trasmissione di informazioni su brani / artisti.

In caso di allarmi, supportano l’avviso SNMP per NMS.

INFO: https://www.axeltechnology.com

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien