

AVID: le nuove funzionalità di Media Composer 2020
12 Gennaio 2021 redazione milano

Tutte le nuove funzionalità di Media Composer 2020
AUDIO MIXER AGGIORNATO
L’audio mixer è stato ridisegnato ed è stato adattato allo stile “responsivo” dell’interfaccia di Media Composer. Sono state inoltre aggiunte numerose funzionalità che ne rendono ancora più semplice e immediato l’utilizzo.
MIGLIORAMENTI DELLA TITLER+
È stata aggiunta la possibilità di utilizzare degli shortcut per l’alterazione del contenuto e dei titoli all’interno del video; sono state aggiunte ulteriori possibilità di giustificazione del testo e inoltre da adesso è disponibile una barra di spostamento quando si creano i titoli crawl (titoli di testa/coda) per semplificare il processo di review/modifica.
EXPORT DIFFERENZIATO DEI MEDIA PER DIVERSE VERSIONI DELLE SEQUENZE
Quando esporti più versioni di una sequenza in AAF con i relativi Media, adesso puoi scegliere di aggiungere alla nuova versione dell’export solo i nuovi Media. Così potrai risparmiare spazio e tempo nel processo di esportazione.
COLOR SPACE CUSTOM QUANDO ESPORTI MOV, MP4 e Open EXR
Quando viene effettuato l’export attraverso l’UME adesso è possibile scegliere lo spazio colore da applicare
PRORES RAW PLAYBACK
Il codec ProRes RAW può essere utilizzato in modalità Playback su Media Composer
SUPPORTO H.265
Media Composer 2020.12 introduce la possibilità di importazione ed esportazione con compressione H.265 e codec HEVC, lo spazio colore viene definito a seconda della profondità dei colori (8bit/Rec.709 e 10bit/Rec.2020).