ARRI presenta 360 EVO, una testa remotata avanzata con rotazione completa a 360° ARRI presenta 360 EVO, una testa remotata avanzata con rotazione completa a 360°
360 EVO è una testa remotata avanzata con stabilizzazione e rotazione completa a 360° sul rollaxis. La rotazione completa sul roll-axis offre possibilità ancora... ARRI presenta 360 EVO, una testa remotata avanzata con rotazione completa a 360°

360 EVO è una testa remotata avanzata con stabilizzazione e rotazione completa a 360° sul rollaxis. La rotazione completa sul roll-axis offre possibilità ancora più creative nelle riprese. Condivisione di hardware e software con TRINITY 2 per setup più rapidi, offrendo un valore superiore e un ROI significativo per i clienti. Possibilità di aggiornamento per i possessori della SRH-360.

ARRI ha presentato il suo nuovo sistema di testa remotata stabilizzata di alta gamma, la 360 EVO. Evoluzione della nota SRH-360, offre una rotazione a 360 gradi sul roll-axis e pan-axis, un design più robusto e l’integrazione remota del sistema. Una nuova interfaccia grafica utente (GUI) e numerosi accessori sono condivisi con ARRI TRINITY 2, creando una linea completa e integrata di opzioni soft e hard di stabilizzazione.

Dall’introduzione di TRINITY 2, gli operatori hanno esplorato le molteplici opportunità creative offerte dalla sua rotazione a 360 gradi sul roll-axis, che avvolge il centro ottico della lente. Ora, la stessa tecnologia è stata ampliata per la testa remotata stabilizzata a tre assi ARRI 360 EVO, aprendo nuove possibilità di ripresa per film, spot pubblicitari e videoclip. Ancora più dinamiche sono le riprese sul roll-axis, ottenibili montando la testa su un crane, ad esempio, o su una cable cam per un evento live.

La 360 EVO utilizza la stessa piattaforma software di TRINITY 2, con la stessa interfaccia grafica utente (GUI) intuitiva visualizzata sul pannello di controllo remoto touchscreen. I due prodotti condividono anche cavi, brackets e SAM plates per il montaggio di diverse cineprese e possono essere controllati dagli stessi strumenti, come le Digital Remote Wheels DRW-1 di ARRI e la nuova Digital Encoder Head DEH-2. I clienti di TRINITY 2 possono quindi investire nella 360 EVO senza dover duplicare gli accessori o apprendere nuovi workflow.

La connettività LBUS facilita flussi di lavoro digitali efficienti e la gestione dei metadati, mentre il nuovo software e l’interfaccia utente (GUI) sono progettati per una integrazione a lungo termine con Unreal Engine, agevolando la virtual production. Il controllo plug-and-play della 360 EVO via internet sarà possibile in futuro utilizzando un servizio di cloud repeater, offrendo una flessibilità eccezionale nelle opzioni di controllo.

Grazie all’integrazione del sistema in remoto, rotazione a 360 gradi sul roll-axis, capacità di carico fino a 30 kg, dimensioni compatte, connettività versatile, alimentazione stabile della cinepresa da 12/24 V e una stabilizzazione impeccabile anche con focali estese, la 360 EVO offre un eccezionale rapporto tra prestazioni e prezzo. Questo lo rende un prodotto accessibile e di alta qualità, ideale per soddisfare le esigenze del settore cinematografico e broadcast.

Le prime spedizioni destinate ai clienti della 360 EVO, così come gli aggiornamenti per i proprietari della SRH-360, avranno inizio nel primo trimestre del 2024.

redazione milano